sabato 1 novembre 2008

Nell`attuare la nostra protesta contro il decreto 133 dell`attuale governo, non primo e purtroppo nemmeno ultimo attacco all`universita` da parte dell`intera classe politica, abbiamo istituito un "Presidio Permanente" coordinato e gestito unicamente da studenti, volto a discutere e divulgare le attivita` di protesta che giorno per giorno si susseguono nella nostra citta`.
Abbiamo scelto come sede la cosiddetta “Panteraula”, gia` in passato utilizzata come luogo di aggregazione studentesca, poi passata nelle mani del corpo amministrativo della facolta` (Franco!!!!!!).


Abbiamo organizzato diversi gruppi di coordinamento in modo tale che i compiti siano equamente divisi e ognuno dia il proprio contributo. I documenti stilati dopo ogni assemblea vengono poi stampati e affissi sulla nostra bacheca, sulla quale inoltre ci sono "disperate richieste di aiuti umanitari"!

All`esterno della Panteraula e` stato istituito il cosiddetto "Muro del Pianto" dove ognuno puo` lasciare la propria impressione o semplicemente un saluto.

La piccola Panteraula e` organizzata nei minimi particolari: dal semplice calendario alla rassegna stampa affissa ai muri; dalla dispensa che accoglie cibarie varie (offerte da professori, salumieri e studenti, per non parlare dei dolcini offerti dai giovani laureati!) alla scrivania dove ci si alterna al fine di coordinare le varie operazioni e i vari gruppi.

In un discorso di responsabilita` sociale, sulle linee guida della "scuola tedesca", sono stati istituiti anche angoli per la raccolta differenziata dei rifiuti.(=])

Infine, vista l`assidua frequentazione degli spazi universitari si e` palesata la necessita` di avere uno spazio per stendere asciugamani o calzini appena lavati.

Forse sarebbe stato piu` semplice occupare l`intero istituto e bloccare la didattica, ma la strada che abbiamo intrapreso vuole dimostrare quanto questa lotta sia nata per difendere il nostro diritto allo studio.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDIOSOOOOO, bellissimo questo blog!!! Dobbiamo arricchirlo ragazzi, dobbiamo riempirlo di informazioni, immagini e video!!! Sono la prima ke si rende disponibile nel caso servisse qualkuno ke aggiorni il blog!!! Comunque cerkiamo di diffondere questo blog e arricchiamolo delle informazioni ke i media ci negano!!!!!!!!!!!!!!
Baci a tutti, c vediamo domani in facoltà!
Krizia

Krizia ha detto...

Stupendo!!! E' ankora + bello del primo!!!!!!!!!!! Grandiosi ragazzi!!!!!!! A domani! :-D

Krizia ha detto...

Ciao Ragazzi, ho un suggerimento, la prima cosa ke ho trovato per partecipare all'arricchimento in termini di javascript per il nostro blog!!! Se siete d'accordo possiamo inserire un piccola chat in cui possiamo accedere tutti senza bisogno di registrazione, magari potrebbe tornarci utile per comunicare, anke perkè quella ke ho trovato è piccola, carina, gratis e per niente ingombrante, se volete provatela, inserendo questo link:

http://gabbly.com/http://www.disinformazioneveterinarianapoli.blogspot.com/

da qualke parte, clikkandolo si apre una piccola finestra con la chat del blog!!!
Se l'idea non vi piace scusatemi, un bacio!!!!
:-D

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazzi...state facendo qualcosa di veramente importante. In un paese dove l'informazione ( quella vera ) è ormai un miraggio,soggetta ancora alle notizie veline, questo blog dà la possibilità di un informazione alternativa e non canalizzata,che permette a tutti di essere a conoscenza di cosa sta succedendo veramente. Con questo blog siete diventati la punta di diamante della protesta partenopea ma spero vivamente che nn sia unico: ogni facoltà, ogni presidio dovrebbe avere il suo "diario di bordo". Se le notizie non riescono a passare, diffondiamole in rete ( quella per ora è ancora libera ): è l'unico modo per far conoscere a tutti in che modo ridicolo vogliono ridurre l'università e il nostro futuro. Vi sostengo vivamente e vi invidio ( vorrei tanto che la mia facoltà avesse la vostra stessa forza ): ho messo un link a questo sito sul mio blog e lo sto diffondendo col social network ( Facebook ). In bocca a lupo...ne vale il nostro futuro...ISTRUZIONE NO DISTRUZIONE!!!
Tatore86

manifestazione 29 ottobre