venerdì 28 novembre 2008

ELEZIONI STUDENTESCHE INDETTE PER IL 16 E 17 DICEMBRE


UPECS

I L R E T T O R E

VISTO lo Statuto di Ateneo

VISTO il proprio decreto n. 3380 del 17.10.08, con il quale sono state indette, per i giorni
2 e 3 dicembre p.v., le elezioni delle rappresentanze studentesche nel Comitato
per lo Sport universitario, nel Consiglio degli Studenti di Ateneo e nei Consigli di
Facoltà e nei Consigli di Corsi di Laurea;

VISTO il proprio decreto n.4080 del 27.11.08, con il quale è stata disposta la sospensione
della elezioni suddette, in quanto lo stato di occupazione dell’edificio sede della
Facoltà di Sociologia non consente di assicurare il regolare svolgimento delle
operazioni elettorali;

VISTA la nota del 28.11.08, con la quale il Rettore, i Presidi ed i Presidenti dei Poli
hanno concordato di fissare le date delle elezioni studentesche per i giorni 16 e 17
dicembre p.v.;

CONSIDERATA tra l’altro, la necessità di individuare seggi elettorali diversi da quelli già fissati onde consentire il regolare svolgimento delle elezioni;
RITENUTO pertanto, opportuno fissare le nuove date per lo svolgimento delle operazioni
elettorali, per i giorni 16 e 17 dicembre p.v.;

D E C R E T A

Per i motivi di cui in premessa, sono fissate, per i giorni 16 e 17 dicembre, le operazioni elettorali,
relative alle elezioni, indette con D.R. n. 3380 del 17.10.08, delle rappresentanze studentesche nel Comitato per lo Sport Universitario, nel Consiglio degli Studenti di Ateneo e nei Consigli di Facoltà e nei Consigli di Corsi di Laurea.

Napoli,

IL RETTORE
Guido TROMBETTI
d’ordine del Rettore
Il Direttore Amministrativo
Dott.ssa Maria Luigia Liguori
il rettore ha fatto uscire oggi un nuovo decreto con il quale inidce per i giorni 16 e 17 novembre le elezioni delle rappresentanze studentesche.
Tutto ciò è gravissimo. ancora più grave di averle chiamate durante la fase di movimento. il rettore trombetti ha ceduto al ricatto dei fascisti e di confederazione che da ieri, in maniera poco civile e pacifica, hanno occupato il rettorato e ribadito il loro "diritto ad essere eletti". Non possiamo e non dobbiamo far passare la cosa come nulla fosse. il rettore ha deciso di non ascoltare chi proponeva proposte politiche legittime e di garanzia per gli studenti rispetto agli organi decisionali dell'ateneo. ha ceduto a chi da anni fa della rappresentanza studentesca un mezzo per costruirsi una carriera personale, andando ad ingrossare le fila del baronato e perpetuando anche all'interno degli atenei quel modo di fare politica corrotto ed autoreferenziale. trombetti ha preferito ascoltare (oppure ha ceduto alle minacce di) chi fa si che il nostro ateneo spenda i soldi dello stato e degli studenti in attività che non c'entrano nulla con la nostra formazione come i famossissimi "calendario delle studentesse" e "reginetta d'ateneo". il rettore preferisce ascoltare chi attraverso le strette di mano e garantendo la pace sociale nelle facoltà vince concorsi di dottorato e borse di ricerca. trombetti preferisce ascoltare chi oggi provoca e usa la violenza contro gli studenti in mobilitazione: gli unici davvero interessati al fututo di tutti gli studenti e dell'esistenza stessa dell'università come luogo pubblico di crescita collettiva. Trombetti si schiera con la destra, i fascisti, ed i corrotti.
Dobbiamo ribellarci a tutto questo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

c'è un articolo che lo riporta a questo link...buona lettura!!!

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/universita/2008/27-novembre-2008/sospeso-voto-rappresentanti-studenti-azione-giovani-contro-trombetti-140767248505.shtml

manifestazione 29 ottobre